Presentazione

Valori e avvenire

La Filarmonica Avvenire Brusio (FAB) offre da decenni un contributo fondamentale per animare la vita culturale nella società brusiese. Riesce a far vivere la musica, a creare un punto d'incontro fra giovani e meno giovani. Rallegra le feste di paese, offre lo sfondo per riunire a intervalli regolari un pubblico sempre riconoscente e per dare ai musicisti l'occasione di avere il filo diretto con una forma di cultura che esalta le doti individuali e genera allo stesso momento il gradevole senso dell'appartenenza.

La denominazione della nostra FAB contiene anche il termine "avvenire", sinonimo di prospettiva, che a sua volta, unita alla dedizione e alla disciplina, apre la via alla passione. E se c'è la passione, la cultura vive nella sua espressione più nobile.

In avvenire la FAB continuerà, nota dopo nota, ad arricchire la proposta culturale del nostro Comune, con le sue esibizioni che affiorano come rituali coinvolgenti e stimolanti, per chi ascolta e per chi genera musica, in un affiatato gioco di squadra in cui la capacità individuale emerge e lascia sempre un'impronta nel regno delle sensazioni.